Vendono auto on-line senza mai consegnarle e truffano decine di clienti 2 arresti

Due persone Venete sono state arrestate questa mattina dalla Guardia di Finanza di Savona.
Sono accusate, insieme ad una terza persona di aver costituito una associazione per delinquere dedita alle truffe online, vendendo auto che poi non venivano consegnate.
dall’indagine della Guardia di Finanza sarebbero almeno 7 i raggiri compiuti in varie regioni d’Italia.
In soli 15 giorni, tra giugno e luglio del 2021, i truffati avrebbero versato caparre agli indagati per oltre 75.000 euro. A ideare il meccanismo fraudolento un 27enne sinti. Tutto ruotava intorno ad una concessionaria automobilistica aperta di proposito ad Albenga, apparentemente operativa e dotata di un sito internet aziendale. I truffatori pubblicizzavano online la vendita di auto che potevano essere visionate in concessionaria su appuntamento o tramite foto scambiate via social. Una volta concluse le trattative e incassati gli acconti, i venditori accampavano scuse per consegnare l’auto. In un caso, i truffatori erano riusciti a vendere lo stesso suv a tre persone, incassando anticipi per 50 mila euro. Il 27enne capo dell’organizzazione si avvaleva della collaborazione di un 38enne e un 40enne, italiani. Il primo risultava intestatario della concessionaria ad Albenga ed aveva acceso i conti correnti utilizzati per il versamento delle somme corrisposte dai clienti, mentre il secondo, qualificandosi come collaboratore della concessionaria, si occupava di proporre le offerte e concludere i contratti di vendita. È in corso il sequestro delle somme versate dai truffati, parte delle quali, 23 mila euro, sono già state sequestrate nell’immediatezza dei primi fatti illeciti.
Noi di noicompriamoincidentate.it ci dissociamo da questi compartamenti fraudolenti e ricordiamo che la nostra procedura è molto chiara e semplice,basta solamente inviarci un messaggio via WhatsApp, indicandoci il modello dell’auto, un nostro incaicato vi ricontatterà senza nessun impegno chiedendo le foto del veicolo e dopo aver finalizzato il compenso si procederà all’acquisto e trapasso del veicolo.

noicompriamoincidentate
5.0
Basato su 4 recensioni
powered by Google
Domenico FerraioliDomenico Ferraioli
11:07 20 Jan 23
Ho venduto la mia Audi a quest'azienda e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla professionalità nel valutare l'auto e la disponibilità nel concordare giorno ed orario a me comodo, cosa non da tutti oggigiorno.Lo consiglio.Grazie, vi terrò presente in futuro.
Emilio RussoEmilio Russo
07:26 20 Jan 23
Persone più che affidabili li ho contattato per una valutazione alla mia auto. Loro si sono presentati e in poche ore abbiamo concluso tutto
Giovanni RuggieroGiovanni Ruggiero
15:51 19 Jan 23
Ottima azienda persone serie e cordiali e promettono quanto preventivato
js_loader

Immagini collegate: